Chi Siamo
D. De Maria è il cuore e la passione di Dario che pensa e agisce nel segno dell’eccellenza. Un impegno coltivato nel tempo con l’esigenza di preservare le caratteristiche dell’alta gioielleria attraverso gioielli atipici, non convenzionali, unici, destinati a chi ha personalità e idee chiare su come vuole apparire.
La storica azienda De Maria nasce nell’Antico Borgo Orefici di Napoli, quartiere che fa risalire al medioevo il riconoscimento ufficiale con il quale Giovanna D’Angiò radunò in corporazione i maestri orafi. Il DNA di questo sapere, di questa conoscenza, di questa creatività, di questa gioielleria che si è trasformata in arte si ritrovano, oggi, in D. DE MARIA.
Il design è lo specchio della modernità. Le linee pulite, essenziali contribuiscono ad una ricchezza estetica che si presta ad essere indossata in qualsiasi occasione, da quella più informale ma trendy a quella da “red carpet”. D. è ricerca incessante di uno stile nuovo nettamente riconoscibile. È l’incontro dell’alta gioielleria con il lato più fashion del bijou. È personalità allo stato puro.

CEO, Sales Manager, Designer Corporate Manager
Dario De Maria Classe ’77. Ho sempre vissuto in questo lavoro ho imparato ad amarlo e viverlo nella sua evoluzione Il cambiamento dei gusti dei consumi dettati spesso più che dalle mode dalle esigenze di spesa. Studioso del percorso storico e artistico della gioielleria dal ‘700 ai giorni nostri Il suo obiettivo? Salvaguardare il lavoro artigianale e artistico della gioielleria napoletana a prescindere dai materiali… l’arte è sempre arte il primo taglio da seghetto? A 8 anni ricorda ancora la frase del padre (sta entrando l’arte dentro il sangue).
SAPER FARE
VALORI
TRADIZIONI
MADE IN ITALY

Tradizioni
La D. Dario De Maria ha cinque generazioni alle spalle ed è tra quelle aziende che, forti della maestria dell’arte orafa conquistata, può concedersi una nuova immagine di lusso e dimostrare che il gioiello è tale, indipendentemente dalla materia.
La manifattura segue i canoni di una volta, l’attenzione alla qualità è quella di sempre, la produzione è interamente italiana e il servizio clienti impeccabile ed efficiente.
D. De Maria utilizza l’argento volutamente privo di galvanica per esaltare la naturalezza del metallo, ma per la cura del design, del dettaglio e della manifattura che ricorre agli autentici stampi antichi nel totale rispetto dell’alta tradizione, possono dirsi a tutti gli effetti veri gioielli.